Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Romania Classica

bran castle

Partenze garantite con minimo 2 partecipanti
Voli diretti Ryanair, Wizz e Blue Air
da Bergamo, Milano, Verona, Treviso, Bologna, Perugia, Roma, Bari e Catania

Contattaci per prenotare questO TOUR

 QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA
Partenze
Volo+Tour
13 Ottobre
945 995 + € 50

1° giorno: ITALIA - BUCAREST
Partenza per Bucarest con volo di linea. Arrivo e trasferimento in albergo. Visita panoramica della città. Cena e pernottamento.
2° giorno: BUCAREST - SIBIU
Prima colazione. Partenza per Cozia e visita del Monastero del XIV secolo. Percorrendo la valle del fiume Olt si giunge a Sibiu, importante città sassone e capitale della cultura europea nel 2007. Pranzo in ristorante e visita panoramica del centro storico, circondato da un impressionante sistema di fortificazioni. Cena in agriturismo a Sibiel e rientro a Sibiu per il pernottamento.
3° giorno: SIBIU - SIGHISOARA - TARGU MURES - BISTRITA
Prima colazione. Partenza per Biertan e visita della chiesa fortificata sassone splendidamente conservata. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Sighisoara, la più bella città medievale della Romania che diede i natali a Vlad Dracul. Si prosegue verso Targu Mures con le sue belle piazze circondate da edifici in stile Secessione. Sistemazione in albergo a Bistrita. Cena e pernottamento.
4° giorno:  BISTRITA – BUCOVINA - RADAUTI
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dei Monasteri della  Bucovina, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, la cui caratteristica principale è costituita dagli affreschi che adornano le mura interne ed esterne delle chiese: Voronet, famoso per il Giudizio Universale dipinto sulla facciata Ovest, Moldovita, oggi affidato ad una comunità monastica femminile e Sucevita, circondato da un'imponente cinta di mura. Pranzo in corso d'escursione. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalenti all’età del Bronzo. Sistemazione in albergo a Radauti. Cena e pernottamento.
5° giorno: RADAUTI - PIATRA NEAMT – MIERCUREA CIUC
Prima colazione. Lungo trasferimento a Miercurea Ciuc attraverso le gole del fiume Bicaz. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo e visita della Fortezza Miko che aprirà le sue porte per un serata di musica e degustazione di vini, facendo rivivere il fascino del medioevo nel paese degli Szekleri. Cena e pernottamento in albergo.
6° giorno: MIERCUREA CIUC – BRASOV – BRAN – SINAIA
Prima colazione. Partenza per Brazov e visita della città con il quartiere di Schei, la chiesa di San Nicola, la Biserica Neagrã (chiesa nera), la più grande chiesa gotica in Romania e le antiche fortificazioni con i bastioni delle Corporazioni. Pranzo. Nel pomeriggio, visita del castello medievale di Bran, detto anche il “castello di Dracula” e proseguimento per Sinaia, la “perla dei Carpazi”. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno: SINAIA - BUCAREST
Prima colazione. Visita del Castello rinascimentale di Peles e partenza per Bucarest. Pranzo in ristorante e visita della capitale romena con il  Museo del Villaggio, le più importanti piazze e i grandi viali. Cena tipica con spettacolo folcloristico. Pernottamento.
8° giorno: BUCAREST - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto rientro in Italia.

Supplemento singola: € 225
Partenza da altri aeroporti italiani: su richiesta
Riduzione bambini 2/12 anni: su richiesta

BUCAREST:  Golden Tulip Victoria 4*
SIBIU:   Ramada 4*
BISTRITA:  Metropolis 5*
RADAUTI:  Gerald's 4*    
MIERCUREA CIUC:  Fenyo 3*
SINAIA:  New Montana 4*

La tariffa aerea inclusa nelle quote prevede la prenotazione in una classe dedicata con limitata disponibilità di posti.
Per ragioni operative la sequenza delle località e delle visite potrà subire variazioni.

DOCUMENTO RICHIESTO AI CITTADINI ITALIANI
Carta d’identità valida per l'espatrio (senza timbri né certificati di rinnovo) o passaporto individuale in corso di validità. Il documento d'identità individuale è obbligatorio anche per i minori.

SCHEDA TECNICA

Le quote comprendono:
Volo di linea per/da Bucarest (incluso bagaglio a mano) –  Trasferimenti, visite ed escursioni da programma – Guida locale parlante italiano – Ingressi - Alloggio in camera doppia – Pensione completa come da programma (inclusa minerale ai pasti) – Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio.

Le quote non comprendono:
Tasse aeroportuali (da quantificare al momento della prenotazione) – Bagaglio in stiva - Bevande – Mance – Extra personali e quanto non indicato sotto la voce “Le Quote Comprendono”.

Clicca qui per gli altri tour con guida in Romania e Bulgaria

I nostri siti:

Resta aggiornato sulle nostre iniziative, iscriviti